Piscina comunale

Durata lavori: luglio 2008 – luglio 2010

Importo complessivo: € 1.032.000 + IVA

Fonte del finanziamento: Istituto per il Credito Sportivo

Nel settembre 2013 una tromba d’aria ha gravemente danneggiato la struttura, causando danni stimati per 1,2 milioni di Euro (più dei soldi necessari per costruirla). Il Comune non ha ovviamente i fondi per far fronte ad una spesa simile. I Dipartimenti Regionali di Protezione Civile e Lavori Pubblici, interpellati, non hanno risposto. In compenso, la Associazione Italiana Assistenza Spastici di Cetraro (CS) ha fatto causa al Comune, poiché la struttura assegnatagli non presenta più i requisiti necessari per offrire il servizio preso in gestione.

 

Naturalmente le condizioni metereologiche non sono attribuibili a una amministrazione comunale (“piove Governo ladro”), ma se le casse del Comune sono vuote per far fronte a qualsivoglia emergenza, come pure all’ordinario, è anche dovuto a una gestione non proprio responsabile, ampiamente denunciata, e riscontrabile dalla contabilità dell’Ente.

 

A farne le spese, ancora una volta, è la comunità locale, privata di una struttura che creava occupazione e indotto, mentre assolveva a importanti servizi ludici, sociali e medici.